Tecnologia

La composizione Hot&Fresh, e quindi le membrane che la contengono, sfruttano le proprietà di due sostanze naturali:

  • la canfora e la lavanda (per la soluzione riscaldante);
  • il mentolo (per la soluzione rinfrescante).

Benché tali sostanze siano presenti in molti cosmetici studiati per riscaldare o rinfrescare il nostro corpo, solo la composizione Hot&Fresh riesce ad esercitare un’azione riscaldante e rinfrescante senza il contatto diretto dei principi attivi con l’epidermide. E ciò presenta molteplici vantaggi.

L’acido nicotinico contenuto dalla composizione Hot&Fresh Riscaldante provoca vasodilatazione periferica, ovvero una maggiore circolazione superficiale del sangue. Poiché il sangue trasporta calore, ad un aumento della circolazione sanguigna corrisponderà una migliore distribuzione  del calore, che raggiungerà le parti del corpo più sensibili al freddo.

Il mentolo contenuto dalla composizione Hot&Fresh Rinfrescante riesce, invece, ad “imbrogliare” i recettori del freddo presenti nella nostra pelle. Essendo parzialmente anestetizzati dal mentolo, questi termocettori percepiscono una temperatura inferiore a quella reale. E l’assenza di vasodilatazione periferica ridurrà sia la sudorazione che l’emanazione di cattivo odore.

Le membrane Hot&Fresh sono disponibili in profumazioni estremamente delicate e dalla nota non necessariamente balsamica.

  • Sottopiedi Hot&Fresh
  • Video Hot
  • Video Fresh