Categorized | Soluzioni Hot&Fresh

Hot&Fresh Rinfrescante

La membrana Hot&Fresh Rinfrescante contiene mentolo, una sostanza da tempo utilizzata in cosmesi per la produzione di lozioni, creme e gel rinfrescanti.

Il mentolo è capace di “imbrogliare” i corpuscoli del Krause, i recettori del freddo presenti nella nostra pelle. Essendo parzialmente anestetizzati dal mentolo, questi termocettori percepiscono una temperatura inferiore a quella reale.

Grazie alla tecnologia Hot&Fresh, il mentolo può essere finalmente impiegato per la produzione di accessori rinfrescanti, quali plantari, sottopiedi e solette per calzature, collarini, fasce per fronte e polsini.

Gli effetti fisiologici determinati dalla membrana Hot&Fresh Rinfrescante corrispondono a quelli dovuti alla sensazione di freddo.
Immaginiamo di indossare un paio di scarpe che hanno al loro interno una temperatura di 45°C. A 45°C, la sensazione di caldo stimola il meccanismo di raffreddamento della pelle, ovvero la vasodilatazione periferica (che permette la circolazione di una maggiore quantità di sangue) e la secrezione del sudore (che, evaporando, sottrae un’elevata quantità di calore). Adottando una delle soluzioni Hot&Fresh Rinfrescante per calzature, la temperatura percepita dai nostri piedi sarà di 30°C, quindi molto più bassa rispetto a quella effettiva. Una temperatura di 30°C non è sufficiente per innescare il meccanismo di raffreddamento della pelle. Di conseguenza, in assenza di vasodilatazione e di sudore, i nostri piedi non emaneranno neanche cattivo odore.

Diversamente da altri prodotti ad effetto rinfrescante, gli accessori Hot&Fresh non richiedono il contatto diretto con l’epidermide.

Per evitare l’odore a volte sgradevole del mentolo puro, le membrane Hot&Fresh Rinfrescante sono disponibili in profumazioni estremamente delicate e dalla nota non necessariamente balsamica.

  • Sottopiedi Hot&Fresh
  • Video Hot
  • Video Fresh